
Test Intermedio UD9

Quiz
•
Other
•
Professional Development
•
Medium
Alessio Lambertini
Used 1+ times
FREE Resource
10 questions
Show all answers
1.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Può il 2° arbitro sanzionare un attacco completato con palla colpita quando questa si trova completamente al di sopra del bordo superiore della rete, in seguito a palleggio con le dita rivolte verso l’alto effettuato dal Libero che si trova nella propria zona di attacco?
Sì, rientra nelle competenze di entrambi gli arbitri
Sì, ma solo ad attacco completato
Sì, nel caso il 1° arbitro non intervenga
No, è una competenza esclusiva del 1° arbitro
2.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Il Libero può essere utilizzato per una sostituzione regolamentare?
Sì, sempre
Sì, ma solo in caso di infortunio di un giocatore difensore
Sì, ma solo in caso di espulsione o squalifica di un giocatore difensore già coinvolto in un cambio c.d. chiuso
No, mai
3.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Dopo aver fischiato il completamento di un’azione di gioco, quale sarà la successione delle segnaletiche che il 1° arbitro dovrà effettuare?
1. Natura del fallo – 2. Giocatore che lo ha commesso (se necessario) – 3. Squadra che dovrà servire
1. Squadra che dovrà servire – 2. Natura del fallo – 3. Giocatore che lo ha commesso (se necessario)
1. Squadra che dovrà servire – 2. Giocatore che lo ha commesso (sempre) – 3. Natura del fallo
1. Natura del fallo – 2. Giocatore che lo ha commesso (sempre) – 3. Squadra che dovrà servire
4.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Cosa rappresenta la segnaletica in figura?
Fallo di posizione o rotazione
Sostituzione
Cambio dei campi a fine set o nel set decisivo
Nessuna delle risposte precedenti è corretta
5.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Avendo a disposizione un seggiolone regolabile, a quale altezza deve posizionare lo sguardo il 1° arbitro?
Circa 20-30 cm sopra il bordo superiore della rete
Circa 50-70 cm sopra il bordo superiore della rete
Circa 80-90 cm sopra il bordo superiore della rete
Ogni arbitro è legittimato a decidere a quale altezza posizionare il proprio sguardo
6.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
L1 della squadra A rimpiazza il titolare n° 4. La successiva azione di gioco viene interrotta dal 1° arbitro ed è da rigiocare. Prima che il gioco riprenda:
Il n° 4 può nuovamente rimpiazzare L1
L2 può rimpiazzare L1
Le precedenti risposte a) e b) sono corrette
Non può essere effettuato alcun rimpiazzo
7.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
30 sec • 1 pt
Al Segnapunti NON è consentito:
Comunicare al secondo arbitro, su sua richiesta, quali sono i giocatori avanti
Comunicare al secondo arbitro, su sua richiesta, quali sono I giocatori difensori e la situazione dei Libero
Comunicare all’allenatore in panchina il numero di tempi di riposo fruiti nel set
Tutte le risposte precedenti sono errate
Create a free account and access millions of resources
Similar Resources on Wayground
15 questions
DEMARCHE ECO-RESPONSABLE DE LA MAIRIE DU 11e

Quiz
•
Professional Development
15 questions
la planete du jeune enfant

Quiz
•
Professional Development
10 questions
I Promessi Sposi

Quiz
•
Professional Development
10 questions
Super-Quiz di Calcio di Guglielmo Timpano

Quiz
•
Professional Development
10 questions
Le subjonctif avec IL FAUT QUE

Quiz
•
Professional Development
10 questions
PROVA FINALE CACCIA AL TESORO

Quiz
•
KG - Professional Dev...
15 questions
Conjugaison française

Quiz
•
Professional Development
11 questions
Quanto ne sai sul Consenso?

Quiz
•
Professional Development
Popular Resources on Wayground
10 questions
Video Games

Quiz
•
6th - 12th Grade
10 questions
Lab Safety Procedures and Guidelines

Interactive video
•
6th - 10th Grade
25 questions
Multiplication Facts

Quiz
•
5th Grade
10 questions
UPDATED FOREST Kindness 9-22

Lesson
•
9th - 12th Grade
22 questions
Adding Integers

Quiz
•
6th Grade
15 questions
Subtracting Integers

Quiz
•
7th Grade
20 questions
US Constitution Quiz

Quiz
•
11th Grade
10 questions
Exploring Digital Citizenship Essentials

Interactive video
•
6th - 10th Grade