Aggiornamento Regole Pallavolo 2020-21
Quiz
•
Other
•
1st - 2nd Grade
•
Medium
Roberto Di Gesu'
Used 15+ times
FREE Resource
6 questions
Show all answers
1.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
Un azione di gioco viene interrotta da uno dei due arbitri. Può la Sq. A , avendone a disposizione, chiedere un Tempo di risposo ?
La richiesta regolamentare di uno o più tempi di riposo deve essere accolta.
Il mancato completamento dell' azione impedisce di chiedere qualsiasi richiesta regolamentare
No, ma può richiedere una sostituzione
Si, se la richiesta è espressa prima della ripresa dell'azione
2.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
Una palla giocata dalla Sq. A , passa nello spazio esterno (parzialmente o totalmente) diretta verso la zona libera avversaria. Un atleta della Sq. A nel tentativo di recuperare la palla passa in modo regolare al di sotto dei tiranti della rete ma impatta contro un avversario della Sq.B. posizionato all' interno del proprio campo. Si concretizza fallo di interferenza?
L'atleta della Sq. B non commette mai fallo di interferenza all'interno del proprio campo, indipendentemente dall' intenzionalità del suo movimento
L'atleta della Sq. B non commette mai fallo di interferenza all'interno del proprio campo, a meno che non ci sia una intenzionalità di movimento.
la domanda non necessita di alcuna risposta, in quanto l'atleta della Sq. B può passare solo all'esterno del palo.
Non si concretizza un fallo di interferenza, in quanto la palla per essere recuperabile deve passare totalmente all' esterno della zona di passaggio, e diretta verso la zona libera avversaria.
3.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
Un atleta, intercetta involontariamente la palla con la coda dei suoi capelli. tale tocco viene conteggiato come tocco di squadra ?
No
Si
No solo se in azione di muro (tocco di muro)
No, ad esclusione di palla diretta esternamente al campo di gioco.
4.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
Un atleta in panchina nel tentativo di interrompere un' azione probabilmente decisiva per la propria squadra, lancia un pallone verso il centro del campo.
L' arbitro interrompe l'azione e ne decreta la ripetizione senza nessun provvedimento
Trattasi di azione antisportiva. L' arbitro interrompe l'azione e mostra i Cartellini Giallo e Rosso in una mano diretti all'interessato.
Trattasi di azione antisportiva. L' arbitro interrompe l'azione, chiama a sé il capitano per informarlo del provvedimento che andrà a comminare (Cartellino Rosso) .
Trattasi di azione aggressiva e come tale va comminata la squalifica dell'atleta in questione.
5.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
In una gara diretta da una coppia arbitrale, nel caso in cui erroneamente il 1° Arbitro interrompa l' azione per comminare il provvedimento disciplinare previsto,.....
Il 1° Arbitro comminerà la sanzione, e assegnerà il punto a seguito del provvedimento disciplinare. il gioco riprenderà con il servizio alla squadra non in difetto.
Il collega potrà informare (se necessario) il 1° Arbitro dell' errore procedurale così che tale errore non si possa ripetere nel proseguo della gara. L' azione interrotta non sarà ripetuta.
Il 1° Arbitro, anche se conscio dell' errore dovrà assegnare il punto a seguito del provvedimento disciplinare e successivamente fare ripetere l'azione.
Il collega dovrà segnalargli l' errore procedurale, il1°arbitro ,a questo punto è obbligato a far ripetere l' azione interrotta immediatamente, posponendo l’applicazione della sanzione al termine dell’azione ripetuta (qualunque ne sia l’esito)
6.
MULTIPLE CHOICE QUESTION
3 mins • 1 pt
Nel caso di condotta offensiva o aggressione (o tentata aggressione) durante l’azione di gioco, il 1°arbitro, erroneamente, lascia terminare l’azione. Tale procedura errata è comunque percepita dal 2°arbitro.
Il 2° Arbitro attenderà il termine dell’azione stessa (il cui esito rimane comunque valido) e quindi informerà il collega per l’adozione del provvedimento disciplinare previsto (Cartellino Rosso)
Il 1° Arbitro ha sempre e comunque priorità sulle decisioni (anche se errate) disciplinari e relative applicazioni.
Il 2° Arbitro attenderà il termine dell’azione stessa (il cui esito rimane comunque valido) e quindi informerà il collega per l’adozione del provvedimento disciplinare previsto. (Giallo-Rosso)
Il 2° Arbitro attenderà il termine dell’azione stessa. L'esito dell'azione sarà annullato, l’azione dovrà essere ripetuta dopo l’applicazione delle eventuali conseguenze della sanzione disciplinare comminata.
Similar Resources on Wayground
10 questions
GRAMMATICA - ITALIANA
Quiz
•
1st - 12th Grade
10 questions
Week-2 (Day-3)
Quiz
•
1st - 5th Grade
10 questions
PH 1 Bahasa Sunda Kelas II
Quiz
•
2nd Grade
11 questions
Powstanie Warszawskie
Quiz
•
KG - Professional Dev...
10 questions
UH KELAS 1 TEMA 1 SUBTEMA 1
Quiz
•
1st Grade
10 questions
PENJODOH BILANGAN
Quiz
•
2nd - 3rd Grade
10 questions
PJPK - Pertolongan Cemas tingkatan 2
Quiz
•
2nd Grade
10 questions
PLBJ - Keragaman Minuman Khas Betawi
Quiz
•
2nd Grade
Popular Resources on Wayground
20 questions
Brand Labels
Quiz
•
5th - 12th Grade
11 questions
NEASC Extended Advisory
Lesson
•
9th - 12th Grade
10 questions
Ice Breaker Trivia: Food from Around the World
Quiz
•
3rd - 12th Grade
10 questions
Boomer ⚡ Zoomer - Holiday Movies
Quiz
•
KG - University
25 questions
Multiplication Facts
Quiz
•
5th Grade
22 questions
Adding Integers
Quiz
•
6th Grade
10 questions
Multiplication and Division Unknowns
Quiz
•
3rd Grade
20 questions
Multiplying and Dividing Integers
Quiz
•
7th Grade
Discover more resources for Other
10 questions
Boomer ⚡ Zoomer - Holiday Movies
Quiz
•
KG - University
10 questions
Verbs
Quiz
•
2nd Grade
6 questions
Gravity
Quiz
•
1st Grade
20 questions
addition
Quiz
•
1st - 3rd Grade
20 questions
Subject and predicate in sentences
Quiz
•
1st - 3rd Grade
26 questions
SLIME!!!!!
Quiz
•
KG - 12th Grade
21 questions
D189 1st Grade OG 2a Concept 39-40
Quiz
•
1st Grade
7 questions
Compare and Classify Quadrilaterals
Lesson
•
2nd - 4th Grade